|
L'esperienza maturata direttamente "sul campo" pone la nostra Ditta nelle condizioni di eseguire alla perfezione le operazioni di pulizia per quanto riguarda la qualità e la quantità di superfici da trattare.
Fondamentale è la nostra distribuzione logistica che ci permette di disporre sul territorio nazionale di squadre operative sempre a disposizione e attrezzate con macchinari (lavasciuga, monospazzola, macchine ad iniezione ed estrazione, battitappeto, carrelli combi - boy, tergivetro, trabattelli, carrelli duo - mop, etc.) e prodotti vari (sanificanti, detergenti, igienizzanti, etc).
PROCESSO ELABORATIVO
I nostri "processi elaborativi", cioè il tipo di pianificazione che attuiamo ogni qualvolta ci troviamo a dover progettare ed organizzare un servizio di pulizia, sono i seguenti:
- Sopralluogo di tutte le strutture per una approfondita e dettagliata rilevazione di tutti i dati strutturali e relativa classificazione dei singoli ambienti per destinazione d’uso, a cui il servizio di pulizia deve commisurarsi
- Considerazione di eventuali problematiche e difficoltà tecnico-operative legate alle caratteristiche del cantiere
- Elaborazione dei dati raccolti mediante specifiche "Schede di sviluppo" per giungere ad una precisa valutazione dell’impegno operativo da programmare
- Valutazione dell’organizzazione del lavoro, delle metodologie di lavoro, dei mezzi d’opera e della struttura gestionale da attivare per l’espletamento corretto del servizio offerto.
ANALISI DEGLI ELEMENTI DI STIMA
Il primo criterio di pianificazione preso in considerazione è messo in atto per stabilire l’entità del coinvolgimento operativo; l’assetto metodologico ed organizzativo da preventivare per l’espletamento del servizio di pulizia richiesto è rappresentato dall’analisi attenta di tutti i riferimenti strutturali caratterizzanti ogni locale.
Si procede a rilevare ed analizzare:
- La natura dei rivestimenti delle superfici pavimentali e verticali dei vari ambienti secondo la loro destinazione d’uso oltre che le loro estensioni, la dislocazione e l’assetto strutturale
- Il tasso di ingombro, lo stato di conservazione, il numero delle suppellettili presenti e di ogni altro elemento oggetto di interventi di pulizia e manutenzione
- Le medie di rendimento operativo ed i tempi di esecuzione
- Le soluzioni gestionali ed organizzative della forza lavoro.
Uno dei punti di forza della ns. Azienda è, da sempre, l’impegno profuso nella formazione della forza lavoro. La formazione è l’insieme di azioni ed interventi educativi volti a far acquisire al personale:
- Miglioramenti delle conoscenze e competenze professionali
- Acquisizione di informazioni e conoscenze in merito alla sicurezza del lavoro
- Atteggiamento e ruolo attivo nell’analisi delle tecniche e procedure operative e loro migliorie.
|
|